AURUM ROSSO ERBE NOBILI
Integratore alimentare. flacone da 10 ml.
Rimedio rafforzato grazie alla particolare estrazione che sfrutta l’energia dell’alcol attivato attraverso il processo alchemico della distillazione che conferisce all’alcol una maggiore capacità estraente. In questo modo le gemme di rovere possono meglio esplicare le loro proprietà potenziate anche dalla presenza degli oli essenziali. Alla capacità tonica e immunostimolante della quercia si unisce quella antisettica e protettiva delle essenze, tale da rendere il preparato un efficace rimedio in tutti i casi in cui l’organismo è più esposto a stimoli stressogeni e quindi più debole. L’AurumRosso è un valido rigenerante cellulare, per questo può essere impiegato con successo nel decadimento senile e in tutti quei casi in cui siriscontra forte stress psicofisico.
Composizione:
Macerato glicerico (acqua distillata, glicerina vegetale, alcol etilico, parte di pianta 2%) di: Quercia rovere (Quercus pedunculata Erhr. L.) gemme.
Miscela di oli essenziali: Zenzero (Zingiber officinale Roscoe) rizoma, Limone (Citrus limon (L.) burm. ) scorze, Arancio dolce (Citrus aurantium L. var. dulcis) scorze, Anice ( Pimpinelle anisum L.) frutti, Garofano (Eurgenia caryophyllata Thunb.) chiodi, Pepe nero (Piper nigrum L.) grani.
Costituenti attivati secondo la metodologia spagyrica: vino alchemico( succo d’uva, alcol etilico).
Descrizione e proprietà dei costituenti attivi
Gli estratti vegetali in forma di estratti idroalcolglicerici vengono ulteriormente attivati secondo la tecnica spagyrica che prevede l’aggiunta di vino “alchemico” come ulteriore solvente di estrazione. Tale tecnica migliora la biodisponibilità dei fitocomplessi e una loro più completa attività. Al di là degli aspetti intrinseci legati alle tecniche spagiriche esistono delle spiegazioni scientifiche sull’uso di certi solventi come vino, alcol etilico che sottoposti a processi di distillazione vengono purificati acquisendo una maggiore capacità estrattiva.
I gemmoderivati ottenuti con le parti ancora indifferenziate delle piante (gemme, germogli, radichette) sono ricchi di sostanze caratteristiche tipiche dei tessuti in accrescimento come giberelline, fitormoni, minerali e vitamine, che attribuiscono proprietà carattristiche.
In generale i gemmoderivati trovano impiego nelle cure di terreno o di drenaggio d’organo.
Il Quercus peduncolata presenta un tropismo per la corteccia surrenale tale da stimolare la produzione di ormoni steroidei favorire un effetto tonico e stimolante generale. La presenza poi, di essenze naturali come quelle citate in precedenza, in grado di rigenerare il sangue le cellule in genere, rendono l’AurumRosso un rimedio ottimale nel decadimento senile e in tutti quei casi in cui siriscontra forte stress psicofisico.
Posologia
La particolare preparazione rende il prodotto altamente attivo tale da raggiungere la dose efficace con piccoli quantitativi (3-5 gocce 2 volte al giorno).
Il dosaggio consigliato è di 3-5 gocce due volte al dì preferibilmente al mattino prima di colazione e nel primo pomeriggio, lasciare per qualche secondo il prodotto a livello sublinguale per favorirne l’assorbimento.
ARUM ROSSO si consiglia in tutte i casi in cui l’organismo è particolarmente debilitato come convalescenze, oppure quando si deve affrontare periodi in cui ci è richiesta particolare attenzione e concentrazione (studenti, manager).
Valida alternativa ai classici tonici a base di ginseng, guaranà, eleuterococco non privi di effetti collaterali, adatto a tutte l’età anche a quella geriatrica in cui l’organismo necessita di una sferzata di energia.
Controindicazioni:
Controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso uno dei costituenti.
Effetti Collaterali:
Non sono stati registrati effetti indesiderati ai normali dosaggi. Sovradosaggi potrebbero indurre disturbi gastrointestinali minori
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.